logo immagini della ditta
  CHI SIAMO
 

La Ditta fu fondata nel 1960 dal Signor Bellora Francesco, dopo aver rilevato l’azienda paterna di autotrasporti, ed averla trasformata in impresa edile e di movimento terra.
Negli anni 60-70, l’azienda era indirizzata prevalentemente nell’esecuzione di opere pubbliche, in modo particolare per conto delle Ferrovie dello Stato.

Automezzi degli albori

Tra i primi importanti lavori ricordiamo:
- raddoppio della linea ferroviaria Torino-Savona nella tratta Fossano-Ceva;
- galleria artificiale sulla linea ferroviaria Torino-Savona presso Cengio;

Dai primi anni ottanta in poi, con l’ingresso in Società dei figli Franco, Adelio e Fabrizio, l’azienda ebbe una graduale e costante espansione, diversificando la propria attività e specializzandosi in diversi settori dell’edilizia, quali:
- edilizia civile (nuove costruzioni e ristrutturazioni);
- edilizia industriale;
- lavori per enti pubblici, relativamente all’esecuzione di: ponti, cavalcavia, gallerie artificiali, strade, rilevati ferroviari e stradali, opere di difesa e sistemazione idraulica, fondazioni speciali mediante esecuzione di pali, micropali e Jet-gouting, scogliere, gabbionate, opere di ingegneria naturalistica, demolizioni, scavi e movimento terra.

Il parco mezzi di oggi
Oggi l’azienda, dopo oltre 40 anni d’attività, ha acquisito un’esperienza ed una professionalità tale da permettere una gestione autonoma di tutte le fasi del processo costruttivo, disponendo di una consolidata esperienza, di un organico completo e qualificato, di un consistente parco macchine e di moderne attrezzature.
Dispone inoltre, di capannoni industriali, di proprietà della stessa, destinati a magazzino ed autorimessa, che si trovano in S.Stefano Belbo, su un’area di circa 15.000 mq. sulla quale è presente anche la palazzina degli uffici.
Operiamo principalmente nell’Italia Nord-Ovest.
In materia di Lavori Pubblici, la Bellora ha ottenuto
l’attestazione di qualificazione SOA rilasciata dalla C.Q.O.P. S.p.A., conseguita dimostrando capacità operativa, organizzativa ed esecutiva di tutti i fattori produttivi, necessari alla completa esecuzione delle lavorazioni ed il possesso di tutte le specifiche abilitazioni tecniche ed amministrative previste dalle vigenti norme legislative.
Dal 2002 la Bellora offre ai propri Committenti, tutte le garanzie di una struttura affidabile, organizzata e gestita secondo un Sistema di Qualità rispondente alla Normativa UNI EN ISO 9001:2000, la cui conformità è stata rilasciata dall’Ente TÜV.

© 2006 Impresa Bellora sas. Tutti i diritti sono riservati | P.IVA IT 01117080042
Termini d'uso | CREDITS